Sapete a che cosa ci riferiamo con la parola strap? In generale, questo termine può essere associato a diversi significati, anche se in questo caso specifico ci riferiamo ad economici accessori utilizzati per sostenere gli occhiali da sole.

Si tratta di quei classici cordini elastici, che vediamo spesso e volentieri sulle piste da sci. Sì, perché sebbene possono essere utili nella nostra quotidianità, normalmente vengono usati in associazione a qualche sport, dove, d’altronde, è più facile che i nostri occhiali possano scivolarci e cadere.

Grazie ad uno strap saremo in grado di compiere i movimenti più articolati, con la tranquillità di cui abbiamo bisogno: gli sportivi lo sanno bene! Se stiamo sciando, facendo snowboard, giocando a tennis, andando in montain bike, etc. sicuramente non potremmo preoccuparci dei nostri occhiali; per fortuna gli straps si occuperanno di sostenerli adeguatamente.

Chiaramente, negli sport, a parte di questo accessorio, grande importanza è affidata anche alle lenti del nostro occhiale. Devono appartenere ad una determinata categoria, che assicuri un filtro di protezione UV alto o medio alto. Inoltre, il tipo di sport, inciderà particolarmente sul colore più adatto delle lenti dei nostri occhiali. Sebbene sia piacevole ed inevitabile scegliere i colori in base al nostro gusto personale, nel caso di attività come quelle menzionate, è importante scegliere la tonilità con un po’ più di cura, in quanto influenzarà la nostra capacità e facilità di visione.

Affaticare l’occhio non è mai vantaggioso, per questa ragione ricorrere ad escamotage come quelli che abbiamo citato, è più che consigliabile. Se non altro perchè, a parte della stanchezza immediata, gli effetti indesiderati associati ad una cattiva cura degli occhi, possono essere vari, a partire della perdita di qualche grado, fino ad arrivare alla cataratta.

Però non preoccupatevi perché di modelli di entrambi questi accessori, potremmo trovarne tanti, grazie soprattutto a negozi specializzati come Be Irreverent. Sicumente avremmo solo l’imbarazzo della scelta nel trovare il tipo e lo stile che più ci piace.

Per quanto riguarda gli straps, anche qui potremmo scegliere tra i classici elastici, tutti uniti o quelli di Be Irreverent, regolabili e quindi adatti a tutti. Fatti in neopreno (e in differenti colori), un materiale che senza dubbio è sinonimo di comodità.