Ogni donna che si rispetti segue un proprio rito di preparazione prima di uscire. Soprattutto la mattina prima di iniziare la propria routine, o durante il weekend, risulta spesso divertente e gratificante, dedicare un po’ di tempo a noi stesse e alla cura personale.

È per questo che nelle “popolari” Girls’ Night, non potranno mancare sessioni di bellezza, trucco, manicure e tutto ciò che ci venga in mente per coccolarci.

Vediamo adesso qualche consiglio.

1- Tutte le ragazze, fatta eccezzione per qualcuna, amano truccarsi. Possiamo distinguere due gruppi principali: nel primo inseriremo le più abitudinarie, che hanno trovato la tonilità perfetta per il loro make-up e che difficilmente la cambieranno. Nel secondo gruppo inseriremmo le donne che amano osare: quelle che si divertono a cambiare la il colore dell’ombretto o del rossetto ma anche quelle che ancora non hanno scelto il loro profumo preferito perché sono troppi i sapori che gli piacciono; per questo secondo gruppo non è assolutamente un problema cambiare taglio o colore dei capelli o stravolgere completamente il loro look: per loro è una sfida, una necessità di novità. Importante è peró saper scegliere la tonalità più adeguata secondo la vostra pelle, che sia in grado di risaltarne i lineamenti.

2- Secondo punto, di importanza basilare, è la scelta del vestito. In questo caso, la decisione dipenderà in base all’occasione, al momento della giornata, al tipo di lavoro, etc. Tutte le ragazze hanno, nascosto nel loro armadio, abiti di stili differenti, così come stagioni, tessuti, occasioni, etc.

3- Nel momento in cui avremmo chiaro che vestito indossare, sarà ora di scegliere gli accessori: scarpe, borse ma anche bracciali, collane, orecchini, foulard, occhiali da sole (clic qui per vedere i modelli di Be Irreverent), cappelli, e chi più ne ha più ne metta.

Si tratta quindi di un vero e proprio rito, dei più dilettevoli e attrattivi. Ogni donna passa ore per selezionare l’outfit che più gli si addice. Ed è normale che gli venga voglia di cambiare ogni tanto; in questi casi si può cogliere ispirazione da qualche rivista o semplicemente vedendo un look che vi piace camminando per strada e, cambiarlo un poco per renderlo ancora più originale. La creatività è tutto e saper “acciuffare” idee è fondamentale.

So che molte di voi, dopo aver letto questo articolo, desiderano dilettarsi con qualche rivista di moda o curiosare qualche sito web alla ricerca di nuovi indumenti o accessori ala moda; perché infondo, anche se avranno l’armadio pieno e non sapranno dove mettere le cose, vestiti scarpe e borse non saranno mai abbastanza.