Forse non ci siamo resi conto ma in breve finirà novembre ed inizierà dicembre: questo significa che Natale è alle porte! Cosa significa questo? Che è ora di iniziare a pensare ai regali, per i nostri amici e parenti.

Per questo motivo abbiamo pensato redattare un post per fornirvi qualche suggerimento a proposito.

Oggetti per la casa.

Si tratta di un regalo prettamente femminile, che è sempre apprezzato dall’anfitriona della casa. Un oggetto che è comune in questo periodo sono le candele aromatiche, natalizie e non, anche se accessori classici come saliera e pepera, o un set di tazzine da caffè, sono sempre benvenuti. Per il sesso maschile, un regalo più che azzeccato è un set composto da cavatappi, tappo di ricambio, coltellino, e tutto ciò che serve per sentirsi come un vero sommelier.

Oggetti per la toletta.

Avremmo solo l’imbarazzo della scelta, tra creme, prodotti per il bagno, sali, saponette profumate, trousse, profumi, kit di bellezza, etc. Per il nostro lui, potrebbe essere una buona idea acquistare una crema da barba, con dopo barba e rasoio di buona qualità. Se il nostro presupposto è alto, potremmo optare per un rasoio elettrico.

Lettura.

Sebbene l’abitudine di leggere si è un po’ persa negli ultimi anni, un libro continua ad essere un regalo molto gradito. Se conosciamo un pochino i gusti del destinatario, potremmo riuscire a trovare un libro interessante, che risulterà sicuramente piacevole.

Moda.

Senza dubbio tanto indumenti, come accessori, sono sempre il regalo perfetto (e questo è parte del motivo per cui comunemente il settore moda spopola in questo periodo).

Camicie, magliette, t-shirt, pull over, cardigan, anche un completino intimo (perchè no?) e tutti gli accessori. Possiamo scegliere tra collane, orecchini, bracciali, gemelli di valore o complementi di bigiotteria, cinture, borse, occhiali da sole, cravatte, farfallina, cappelli, guanti, sciarpe, foulard… e chi più ne ha, più ne metta. Essendo Natale, gli accessori caldi, adatti alle basse temperature, saranno sicuramente molto apprezzati.

In ogni caso, sempre dipende dal destinatario, che sia un conoscente, amico, familiare. Un bambino sicuramente preferirà un gioco, invece che un complemento di moda, o di un libro (per fare un esempio).

Anche gli oggetti fatti a mano sono benvisti, così come un alimento preparato con le nostre mani; se ci piace cucinare, potremmo, per esempio, preparare una marmellata e impacchettarla con un fiocco natalizio. Una opzione potrebbe essere quella di abbinare un accessorio, come un paio di occhiali da sole, con un regalo fatto da noi. E perchè no, anche un qualcosa di scherzoso, potrebbe essere perfetto per completare il nostro pacco.

Con queste idee, vi lasciamo alla scelta dei vostri regali originali per Natale.