Si sa che la forma del viso di cadauno incide particolarmente nella scelta del modello di occhiali da sole piú adeguato. Un viso rotondo si caratterizza per una forma tondeggiante, e una fronte larga (e non va confuso con il viso ovale, equilibrato in tutte le sue parti).

Che occhiale, quindi, risalterebbe meglio i tratti di coloro che hanno un viso tondo? In questo articolo lo vedremo.

Gli occhiali per viso rotondo con stanghette spesse e con lenti a forma quadrata o rettangolare, sono senza dubbio i piú adatti. Il leggero contrasto tra lineamenti del volto e forma dell’occhiale, riesce a creare un’inaspettata sensazione di armonia e questo vale, tanto che si prendano in considerazioni gli occhiali da vista, che quelli da sole.

I modelli piú consigliati della linea Be Irreverent sono quelli classici.

E per quanto riguarda il colore? Senza dubbio la grande disponibilità di materiali e colori presenti sul mercato, ci danno la possibilità di scegliere il tipo di occhiali per viso rotondo che piú ci piace. Se la nostra carnagione è eccessivamente chiara, un consiglio è quello di non utilizzare colori troppo forti o fluo.

Chissà in casi come questo, prediligeremmo modelli con stanghette trasparenti e lenti chiare, sui toni dell’ambra, arancione chiaro o giallo; in questo modo il vostro viso non scomparirà dietro gli occhiali, e le lenti gli conferiranno un tocco di vivacità.

Se la vostra carnagione è invece di un tono olivastro o scuro, allora potreste sbizzarrirvi nella scelta della colore che piú vi soddisfa. Fortunatamente, con l’estate alle porte, tutti possono arrivare a passare da una carnagione bianco latte o chiara, ad una un pò piú scura. Per ottenere un’abbronzatura perfetta, vi consigliamo di leggere il nostro articolo con 7 consigli per una tintarella che tutti invidieranno.

E per concludere, qualche consiglio per tutti coloro il cui viso ha una forma differente da quella rotonda:

1. Per un volto squadrato o anche per uno a forma di cuore, consigliamo una paio di occhiali con montatura fina e lenti tonde o ovalate. Per chi ha un viso a forma quadrata, consigliamo l’utilizzo di stanghette un pò più spesse.

2. Per un viso ovale non ci sono limiti. I suoi lineamenti perfetti, vi permetterrano sbizzarrirvi! :)

3. Infine, per un volto triangolare, consituito da lineamenti spigolosi, consigliamo occhiali grandi: montature large e lenti leggermente sproporzionate saranno la perfetta combinazione per un viso come questo.

E se non sapete con certezza qual’è la forma del vostro volto, la rivista Vogue potrà darvi qualche dritta, che vi aiuterà a scoprirlo.

Incoming search terms:

  • ??????? ????????? ???74
  • foto di occhiali per un viso tondo
  • immagini di modelli di occhiali con forma squadrata
  • modelli occhiali per viso rotondo
  • occhiali viso rotondo
  • occhiali viso tondo 2017
  • occhiali x viso rotondo
  • per il viso tondo che occhiali ci vogliono
  • piu immagini di occhiali per viso tondo
  • qualu tipi di occhiali mettere su un viso rotondo