La moda mare 2016 si caratterizza per portare alla ribalta numerosi stili, facendo spazio a look da spiaggia originali e versatili.

Il vecchio concetto di un unico stile legato ad una stagione è ormai obsoleto: ora si privilegia una moda piú libera e anticonformista.

Come possiamo leggere in un articolo di Io Donna, i look che vanno per la maggiore, per quanto riguarda l’estate 2016, sono i seguenti:

1- Motivi a righe o tribali. Si passa dalle classiche righe un po’ retrò se si vuole, al tribale che invece ci ricorda più uno stile etcnico e disinvolto. Quindi dai bikini, alle borse o vestitini da mare, queste sono due delle fantasie che caratterizzeranno l’estate 2016. Gli occhiali da sole più adatti sono quelli vintage, che, se abbinati con un cappello a tesa larga che stanno spopolando nel mondo della moda attuale, vi conferiranno un look a cui tutti vorranno aspirare.

2- Un altro stile che sta acquistando piede negli ultimi anni, è il vintage. Non è così strano che i giovani di oggi preferiscano indossare costumi degli anni Sessanta a vita alta. Anche in questo caso, gli occhiali da sole vintage saranno perfetti per completare l’outfit.

3- Le frange e i fiori. Qui arriviamo a sfiorare uno stile etnico-hippie, sebbene i costumi a motivi floreali hanno sempre occupato una posizione importante, in ogni estate che si rispetti. Ancora una volta prediligiamo gli occhiali vintage, sebbene lo scontro stile retrò/modelli classici è in grado di dar vita ad un outfit originale e provocativo.

4- I colori sono sempre stati un elemento importante per ogni linea di moda. Questa estate si predilige il trasparante e il denim (nero, bianco o grigio), sebbene uno dei colori che sembra volersi imporsi è l’argento. Possiamo notare un cambio d’atteggiamento rispetto all’estate passata, dove i bikini fluo predominavano nelle vetrine di tutti i negozi di intimo e indumenti. In questo caso, l’occhiale da sole classico si sposerà alla perfezione con questi accessori e vestiti da spiaggia.

Quello che sta cambiando già da alcuni anni è la “struttura” dei costumi: le forme sono sempre più diversificate (rimanendo nei limiti, è chiaro), per dare vita a collezioni poliedriche e seducenti.

E ogni outfit che si rispetti,  ha bisogno di essere completato con accessori e complementi, quali occhiali, borse, cappelli, infradito e perfino bigiotteria colorata. Questo conferirà un tocco di colore al vostro look, che apparirà molto più affascinante.

summer-820316_1920