La borsa è senza dubbio l’accessorio per eccellenza della donna, senza la quale ci sentiremmo perse. Non è solo un oggetto destinato a custodire tutte le nostre cose, ma è prima di tutto qualcosa che ci identifica.

Il tipo di borsa che scegliamo ci distingue, definisce il nostro stile, così come i nostri gusti personali. Si tratta di qualcosa che va al di là del semplice design di moda, perché la scelta di una borsa piuttosto che un’altra, dice qualcosa sulle nostre passioni in generale.

La novità rispetto a qualche anno fa è che oggi il mercato offre borse a prezzi sempre più vantaggiosi. Questo fa sì che ogni signora, mamma o giovane possa facilmente essere in possesso di vari modelli di borse da donna, che possono abbinarsi facilmente con tutti i nostri capi di vestiario. È facile, quindi, essere dotate di articoli di differenti dimensioni (ognuno ideale per un’occasione specifica). Possiamo trovare:

Borse di medie/grandi dimensioni. Adatte alla routine di tutti i giorni, poiché in grado di contenere molti più oggetti di quelle piccole. Si considerano, quindi, più adatte per trasportare tutto ciò che necessitaremmo nel corso della giornata.

Zainetti. Ultimamente sembra che questi siano tornati ad essere alla moda, sebbene, in un certo senso, non si è mai smesso di usarli. Basti pensare ad esempio all’università o anche alla scuola: ogni ragazza ed anche ragazzo, ne sarà dotato.

Attualmente, però, si è diffusa la moda degli zainetti di pelle, generalmente nelle tonalità del marrone, nero o beige, molto amati dalle donne perché sono in grado di combinare eleganza e comodità.

Borse piccole a tracolla o pochette. Generalmente utilizzate per occasioni eleganti o per uscire la sera. Considerate comodissime per la loro dimensione, quasi ci dimentichiamo che le stiamo indossando. Normalmente nelle occasioni in cui decidiamo farne uso, non è comune aver bisogno di troppe cose, e per questa ragione possono considerarsi perfette!

 

Detto ciò, bisogna menzionare che, sebbene questa può considerarsi la regola generale per la scelta di una borsa piuttosto che un’altra, in realtà ogni donna è solita preferire una dimensione piuttosto che un’altra e sentirsi più comoda con essa.

Per concludere vi lasciamo un pezzo della canzone di Noemi, La borsa di una donna, a nostro parere molto azzeccatta per questo post.

La borsa di una donna pesa come se ci fosse la sua vita dentro

Tra un libro che non vuole mai finire ed altri trucchi per fermare il tempo […]

La borsa di una donna riconosce le sue mani e solo lei può entrare

Nascosto in una tasca c’è quel viaggio che è una vita che vorrebbe fare

Milioni di scontrini […]

 

Pezzo tratto da La Stampa

borse da donna