Siamo già a fine febbraio e in men che non si dica, sarà già marzo e, quindi, primavera.

Cosa significa questo? Che alla nostra tanto prediletta estate, non manca poi molto!

E allora, in questo articolo vogliamo fornirvi qualche consiglio per arrivare preparatissime (e preparatissimi, perché i maschietti non sono di certo esclusi), alla stagione estiva.

 

1- Sport

Per prima cosa, molti di voi si saranno sicuramente già iscritti in palestra, a nuoto o a qualche altro sport. Questo, oltre ad essere utile e necessario per vivere bene e in salute, e senza dubbio il metodo migliore per rassodare il corpo e per sfoggiare un fisico da urlo in spiaggia, al mare o semplicemente in vacanza con il proprio partner.

 

2- Shopping

Dopo i tanti amati saldi invernali, inizierà la stagione P/E, di solito la più amata dell’anno (e non solo per i prezzi molto più convenienti). Sì, perché la libertà e l’originalità che conferiscono i modelli estivi, non sono comparabili con quelli invernali, in quanto sappiamo bene che in autunno e inverno siamo costretti a coprirci per proteggerci dal freddo. Ora possiamo sbizzarrirci e, per caricarci ancora di più nel nostro progetto di tonificazione, possiamo iniziare a dare un’occhiata ai nuovi modelli di bikini.

 

3- Tintarella

Le donne e gli uomini solitamente non amano arrivare al mare completamente bianchi. Anche se è del tutto comprensibile e normale che sia così, la maggior parte delle persone ricorrono a degli stratagemmi per sfoggiare una tintarella da invidiare fin dai primi giorni in spiaggia. Tra le varie opzioni ci sono le classiche lampade (basta riservare un paio di sedute dall’estetista o in un centro benessere e nessuno sospetterà nulla); o, perchè no, possiamo programmare delle scappatelle al mare prima dell’estate, magari durante le vacanze di Pasqua o concedendosi qualche giorno di ferie a maggio e giugno.

Vi consigliamo questo articolo, se volete prendere ispirazione e sapere come ottenere un’abbronzatura perfetta.

 

4- Cambio di look

Quest’ultimo punto è prettamente femminile e riguarda il look. Molte donne, anche per comodità, decidono rivoluzionare la loro acconciatura, magari passando da un classico taglio lungo (ma molto difficile da mantenere tra sole e mare), ad un caschetto, sempre apprezzato, elegante ed ordinato.

I vostri capelli, così come la vostra pelle, possono soffrire danni dovuti al sole e alla salsedine, per questo consigliamo l’ultilizzo di prodotti adeguati che servano a proteggerli e ad evitare rotture e problemi della pelle.